sabato 25 settembre 2010

Intervista a...Cristina Landi

Buon pomeriggio miei cari lettori.
Ed eccomi con un nuovo appuntamento della rubrica "intervista ad un/a blogger".

Oggi è il turno di una dolcissima ragazza di nome Cristina Landi,
la quale gestisce blog
occhi mare da molto tempo.
Io l'ho intervistata per voi, ed ecco cosa mi ha risposto.


Ciao Cristina, grazie per aver accettato il mio invito.
Vorrei partire con qualcosa di usuale, ma giusto per farti conoscere meglio dai miei lettori.Chi è la vera Cristina? Cosa fa nella vita? Quali sono le sue passioni?
Sono una studentessa di Liceo Classico e quest'anno ho gli esami di maturità. Trascorro il mio tempo tra lo studio e le mie passioni, in primis, la moda. Nel tempo libero cerco di stare il più possibile con il mio ragazzo, gli amici e la famiglia. Ovviamente, da quando ho aperto il mio fashion blog "occhi mare" cerco di sfruttare le giornate di sole per fare qualche scatto e curare la parte scritta.



La moda, ecco partiamo proprio da questa. Quando nasce questa passione, e chi o cosa è stata la tua maggiore fonte di ispirazione?
La mia passione per la moda è nata e cresciuta insieme a me. Sin da piccola adoravo sfogliare le pagine patinate delle riviste e guardare in tv le sfilate, i servizi fotografici, i backstage. E devo ammettere che li preferivo di gran lunga ai cartoni.



Un pò "anomalo" per una bambina no? I tuoi cosa ne pensano di questa grande passione, che potrebbe diventare anche il tuo lavoro?
Se dovessi intraprendere una carriera lavorativa nel "fashion world" mia madre mi sosterrebbe sicuramente. La mia felicità è la sua e la moda per me è tutto, più di una semplice passione.

Da ciò si deduce che hai uno splendido rapporto di complicità con lei?

Si ho uno splendido rapporto con mia madre e lei è la mia fan numero 1!


Parliamo del concorso LEVIS, tu sei stata una delle vincitrici e questo per te credo sia un buon gradino x lanciarti nel mondo della moda.Quale è stata la prima cosa che hai pensato quando hai letto il tuo nome?Pensi che questo concorso possa aprirti delle porte?
Vincere il concorso Levi's è stato il realizzarsi di un sogno. Non avevo mai partecipato a nulla di simile e la vittoria è giunta inaspettatamente. Sicuramente aver vinto questo concorso è stata una grande soddisfazione personale e mi ha convinto ancora di più che, la moda, sarà il mio futuro.


Parliamo dei tuoi capi irrinunciabili, quali sono? Non posso fare a meno di capi passepartout come un paio di jeans dal lavaggio uniforme e taglio skinny e un tubino nero senza spalline. Altri must del mio guardaroba sono: gli orecchini di perle, dei gioielli con un significato particolare e una borsa di valore.

Un look basic da giorno e uno da sera?
Da giorno: t-shirt bianca impreziosita da un bijoux particolare o da un cardigan con applicazioni, un paio di jeans, scarpe da tennis o mocassini, una maxi bag.

Da sera: un abito corto, tacchi vertiginosi, che non passano inosservati e accessori luminosi.

Ti andrebbe di illustrarci la tua wishlist dei sogni in soli 5 punti?

landi







I must have per la prossima stagione per Cristina Landi?

Un capo animalier, un cappottino dal gusto retrò, magari verde, una cappa e una giacca di pelle.

Ed eccoci giunti alla tanto attesa ultima domanda, un consiglio modaiolo per le mie lettrici/lettori e le tue fan.
Selezionare le tendenze proposte dalle passerelle, scegliendo quelle che più ci appartengono ed essere sempre coerenti con se stesse anche nell'abbigliamento.


Buon week end a tutti.
Bisou Bisou.

3 commenti:

  1. wow...ma è davvero bellissima *_* vado subito a vedere il suo blog :D

    RispondiElimina
  2. Carla non ti ho ancora ringraziata...Grazieee!un bacio :D

    RispondiElimina
  3. Questa ragazza non la conoscevo, carinissima!
    E' una bella idea intervistare le altre blogger, si crea una rete piu salda e ci consente di conoscerci un pò tutte, brava!
    Chiara
    New post from Milan Fashion Week

    RispondiElimina