sabato 24 luglio 2010

Intervista a...Veronica Caputo

Buon lunedì ragazze e bentrovate con un nuovo post.
Settimana scorsa ho dato avvio all'appuntamento settimanale "intervista ad un/a blogger".
Per la nostra seconda intervista ho
scelo un'altra ragazza romana, una ventunenne molto stilosa.
Siete curiosi di sapere chi è?Indovinate...



No, tranquilli non ho intervistato il fantasma di Audrey, anche se come eleganza potrebbe ben competere, tanto che mi ha confessato di ispirarsi a lei.
Ma la ragazza in questione è:

Veronica Caputo
, la famosa blogger che è diventata celebre nel piccolo micro cosmo attraverso http://www.jeveronique.com/.


Io ho avuto l'immenso piacere di farle qualche domanda, ecco cosa mi ha risposto.

Ciao Veronica.Grazie di aver accettato la mia richiesta, innanzitutto parlaci un pò di te..
E' un piacere rispondere a quest'intervista.Che dire di me?Sono una ragazza di 21 anni, studio alla facoltà di Scienze della Comunicazione, anche se ti confesso che è davvero difficile concentrarsi negli studi, quando si ha voglia di fare mille cose durante la giornata.





Che hai stile si vede benissimo dai tuoi outfit, ma come nasce la voglia di "mostrarsi al mondo" attraverso un blog?
Sarò sincera, sentire che ciò che faccio è apprezzato mi fa stare bene.Quando apro la pagina dei commenti e ne vedo di nuovi, per di più molto gentili, mi vien sempre da sorridere.Adoro i consigli costruttivi, mi hanno fatto crescere tanto negli ultimi mesi.Prima di aprire il mio blog personale, scrivevo in due siti di moda, poi ho inziato a pubblicare le mie foto su uno spazio steet fashion ed infine ho deciso di aprire il mio blog.
































Hai tantissime fan ed ammiratrici, ed hai riscosso tanto successo partecipando a molte manifestazioni, progetti, ti immaginavi tutto questo?Hai ricevuto altre proposte importanti?

E' bellissimo aprire l'email o la chat di facebook, e leggere i complimenti delle lettrici e le richieste di aiuto per i loro look.Non me l'aspettavo proprio.Ricordo la prima mail che ho ricevuto, continuavo a leggerla e rileggerla, mi sembrava incredibile che una ragazza che non mi conosceva potesse scrivermi tante belle parole. Si ho ricevuto alcune proposte, ma preferisco non espormi, spesso e volentieri mi sono illusa.


























Ho letto di recente sul tuo blog, che sei in contatto con altre fashion blogger, e con alcune hai un rapporto bellissimo, pensi che in questo "mondo" ci sia competizione?

Sì, ho conosciuto moltissime bloggers, persone splendide con le quali mi sono subito sentita a mio agio, sarà anche grazie al fatto che abbiamo una passione in comune.Competizione?No, almeno da parte mia non cè, ma non l'ho lette nemmeno negli sguardi delle altre, anzi ti dirò di più spesso ci aiutiamo




























































Parliamo di moda, hai un capo a cui sei particolarmante legata e da cui non ti separeresti mai?
TUTTI, ho nell'armadio cose vecchissime solo perchè mi dispiace buttarle.Continuo a dire a mia madre "torneranno di moda..lasciale lì." Per ora in cima alle mie cose, venerata e trattata come una bimba, c'è la mia borsa Chanel, ma sta entrando in casa un nuovo tesorino che credo prenderà il suo posto, dato che è una borsa che ho tanto desiderato.




























Si dice che nella borsa di una donna ci sia il suo mondo, nella tua cosa c'è?

Nella mia c'è l'universo.Portafogli -super accessoriato:carte, tessere sconto, cerotti, ecc.. , fazzoletti, specchietto che cambia in base al look -chic Dior, casual Marc Jacobs- , un'agentina, lettore mp3, trucchi, pettine, chiavi, se occorre scarpe di ricambio e ovviamente il mio BlackBerry.



Hai un modello a cui ti ispiri per il tuo stile?Un'icona?

Adoro l'eleganza e lo stile di Audrey Hepburn (anche se oggi è diventata "inflazionata", anche chi non ha mai visto nemmeno un suo film si innalza a veneratrice di Audrey). [Concordo pienamente con Veronica].
Adoro comunque seguire più stili, anche se quello nel quale sto più a mio agio è romantico, amo il rosa, i pizzi ed i merletti.






























Ultima domanda, piccolo consiglio modaiolo?
Una ragazza tempo fa commentò il mio blog dicendo che rendevo di più quando utilizzavo capi unici, invece di quelli di tendenza, acquistati praticamente da tutti nei negozi.Applicare una regola del genere in assoluto è impossibile, visto che molti dei capi che amo rientrano tra quelli considerati di "tendenza". Però ci si può sicuramente impegnare a personalizzare i propri look, rendendo l'outfit più originale.E questo è ciò che consiglio alle mie lettrici.Senza che però diventi un'ossessione, come dice il mio Francois (il suo ragazzo e fotografo dei suoi outfit) non è originale essere sempre originali.
























Grazie mille a questa stupenda ragazza per essere stata così gentile ed esaustiva.
Per questo post è tutto, spero sia stato di vostro gradimento..
A prestissimo..
Besitos.

5 commenti:

  1. Unica parola:
    FANTASTICA!

    RispondiElimina
  2. Bellissima intervista!!
    E' bella questa idea di intervistare un blogger alla settimana!
    Grazie per essere passata!
    Un bacio,
    S.

    RispondiElimina
  3. grazie mlle per i consigli che mi hai dato, la prossima volta allora proverò cosi..
    mi piace molto l idea di fare interviste, è anche un modo per conoscersi meglio..
    un bacio
    Carlotta
    http://modaa360gradi.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. mi è piaciuta molto quest'intervista! veronica è una delle mie bloggers italiane preferite!

    RispondiElimina