lunedì 19 luglio 2010

Intervista a...Valentina Marzullo

Hello guys =)
Con questo post darò il via ad una nuova rubrica settimanale “intervista ad un/a blogger”. La mia passione per i blog è nata proprio così, guardando le altre fashion blogger, e volendo anche io come loro esprimere le mie emozioni, sensazioni attraverso la moda.

L’intervistata di oggi, è una ragazza romana, simpatica e dolcissima, con cui ho avuto spesso modo di confrontarmi e scambiare opinioni. Ha aperto il suo blog http://thechicattitude.blogspot.com/, solo da marzo , ma già ha riscosso molto successo, più di 400 fan solo in facebook.
E bene sì ho avuto il piacere di intervistare: Valentina Marzullo.




•Grazie Vale per aver accettato la mia intervista, ma partiamo subito con la prima domanda. Per i pochi che ancora non ti conoscono, raccontaci un po’ di te, chi è "VALENTINA"?
Mi definisco una ragazza semplice ,sognatrice e sensibile, i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare nulla nonostante molte cose non potessero e sono cresciuta con sani valori , cosa di cui li ringrazio molto.



·Come è nata la tua passione della moda, e come mai hai deciso di aprire un blog tuo?
La moda è ciò che mi circonda fin da quando ero piccola. Mi ha sempre affascinato "l'arte dell'apparire" se così vogliamo chiamarla : sono sempre stata una fanatica, passavo le ore allo specchio ,frugavo tra i vestiti di mamma e lei adorava acconciarmi.Fin quando crescendo ho capito che la moda non era soltanto una passione fine a sé stessa, ma era qualcosa che mi rendeva davvero felice. L'idea di aprire un blog mio è stata una cosa maturata poco a poco,inizialmente non lo credevo necessario, fin quando seguendo le varie bloggers italiane e straniere mi sono sentita di parlare agli altri di me stessa e della mia moda, per farmi conoscere di più.



·Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo armadio, e cosa sicuramente non vorresti mai avere?
Nel mio armadio non devono assolutamente mancare dei capi basic: li adoro per la loro semplicità e per il loro essere così tremendamente versatili.
Non vorrei mai avere capi che rimandano all'"aggressive". Per quanto mi riguarda non comprerei mai un capo maculato o zebrato solo perchè "và di moda", non mi sentirei a mio agio.


·Dove prendi spunto e da cosa parti per un outfit tipo?
Internet è ormai la mia fonte di ispirazione principale. Il fenomeno dei fashion blogger mi sta aprendo un mondo nuovo, e ne sono molto contenta perchè ne ricavo tantissimi spunti. Quando penso ad un outfit non inizio mai da qualcosa di particolare, può essere da un nuovo paio di scarpe come da una collana particolare e dà lì creo tutto il resto.







·Studi presso l’università della moda e del costume alla Sapienza, cosa aspiri a diventare da “grande”?
Dopo i 3 anni qui a Roma, mi piacerebbe fare tanti corsi e master, uno di questi è quello in fashion stylist magari a Milano, è quello che mi piacerebbe diventare "da grande"


·Ci puoi riverlare 3 capi che sono nella tua wishlist dei sogni?
Premetto che la mia wishlist è sempre infinita, ma diciamo che pressapoco riesco sempre ad esaudirla tutta. Nella wishlist dei sogni invece sicuramente c'è la Chanel e la Balenciaga, due borse che reputo di grande valore sia materiale che spirituale. Spero di riuscire ad averne una un giorno!




·So che confezioni per te degli splendidi cerchietti, un’artista a 360°, non hai mai pensato di farlo diventare un business?
Mi piace molto il fai da te, ogni volta che voglio avere qualcosa di veramente unico e che abbia solo io mi decido di creare. Ho realizzato alcuni cerchietti e un pò di tee ma niente di più un pò per il tempo un pò per il lavoro che ci vuole, e proprio per questo ,nonostante le varie proposte ricevute,non ho mai assecondato l'idea di venderle.


· Piccolo consiglio modaiolo?
La moda per me è qualcosa che và a prescindere dall'abito. E' qualcosa di mentale . Penso che si possa legarla ai modi di fare di ogni singola persona. Il buon gusto ,l'eleganza e la semplicità sono per me fattori fondamentali a cui io mi rispecchio e mi rifaccio continuamente.


Ancora un mega grazie a questa favolosa ragazza, spero di averla colpita, e soprattutto spero che sia piaciuta anche a voi.























Come al solito voglio sapere i vostri commenti e pareri.
Al prossimo post =) Grazie anche a voi per il sostegno che state dimostrando, besitos.

15 commenti:

  1. Vale è una ragazza davvero carina e simpatica! Oltre che molto semplice e chic! Seguo anche io il suo blog :)
    Bacio

    RispondiElimina
  2. che borsa sarebbe "la chanel" ?!

    RispondiElimina
  3. Grazie Linda!!:)

    @anonimo hai ragione,ho risposto un pò di fretta a queste domande infatti mi scuso se ci sono errori di battitura! Cmq mi piacerebbe avere una chanel 2.55 ma io alludevo piuttosto all' avere una Chanel generica non riferendomi ad un modello specifico!

    RispondiElimina
  4. ^_^ che piacere leggere questa intervista!!
    Ottimo lo stile di Valentina!! davvero complimenti *_*

    Baci,
    Momo

    RispondiElimina
  5. grazie mille a tutte voi, è bello sapere che in qualche modo riesci a trasmettere agli altri qualcosa di positivo! :)

    RispondiElimina
  6. come promesso eccomi qui...
    adoro vale
    oltre ad essere bellissima è una ragazza umile e dolce
    baci
    e complimenti per l'intervista
    nicoletta

    RispondiElimina
  7. Nicoletta grazie di cuore, è bellissimo sentire queste parole ,sei sempre carinissima :)

    RispondiElimina
  8. Bella! :D ho deciso: seguirò il tuo blog! (:

    http://0uat.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Complimenti,Il tuo blog è stupendooooooo....
    ti va di seguire il mio blog ??
    kiss =D

    RispondiElimina
  10. Bellissimaaaa sono stupito da tanta bellezza

    RispondiElimina
  11. Mio dio e dir poco stupenda

    RispondiElimina
  12. E poi ci si chiede che fine fa la gioventù italiana.. Eccone uno scempio..

    RispondiElimina