lunedì 23 agosto 2010

Intervista a...Giorgia Faulisi

Scusate scusate scusate.
Inizio così il mio post perchè a causa della connessione (maledetta)
non sono riuscita a caricare i post.
Sono da qualche ora tornata dalle mie vacanze..Vi racconterò tutto nel prossimo post...
Ora voglio, anzi DEVO, pubblicare una meravigliosa intervista fatta a Giorgia Faulisi, http://giorgiaf.blogspot.com/ una simpaticissima blogger con cui è stato un vero piacere chiaccherare...Mi scuso anche con lei per l'attesa..Spero ne sia valsa la pena....



Finalmente riesco ad intervistarti =) Che piacere Giorgia averti come protagonista di quest’intervista. Raccontaci un po’ di te, cosa fai di bello nella vita?Hai passioni o/ed hobby?Insomma chi è Giorgia veramente, oltre ad essere una blogger? Cara Carla, ti ringrazio per questa intervista, non ti nego che mi ha fatto un'enorme piacere. Ho 18 anni e studio moda all''istituto professionale Padovano. La moda è la mia più grande passione accompagnata dal canto (che studio da quando ho 6 anni) e dalla fotografia (tutte le mie foto sono sicuramente merito della mia nikon D5000). Ho aperto il blog a giugno proprio per dimostrare alla gente quello che anche io (assieme a tantissime altre fashion blogger) ho da proporre. Il mio blog infatti, a differenza delle altre non si occupa solo di miei outfit personali ma anche di vari articoli riguardanti le nuove collezioni, nuovi marchi (magari di ragazzi della mia età che meritano di emergere) o delle più svariate cuoriosità. Nella mia vita oltre a studiare lavoro in un negozio in centro a Padove e mi occupo di organizzazione di vari eventi dove io curo la sezione stylist. Oltre ad essere una fashion blogger chi è Giorgia? Una ragazza come tutte le altre ma con una passione diversa, particolare.



Seguo il tuo blog, ed è tutto veramente carino e ben curato. Dedichi molto spazio ai tuoi outfit, a cosa ti ispiri per i tuoi look?E come definiresti in 3 parole il tuo stile? Per i miei look mi ispiro al mio umore. Che cambia spesso da giornata a giornata. Passo da uno stile bon ton ad uno più aggressivo. Una cosa che faccio quasi spesso è quella di fare abbinamenti con riferimenti al posto in cui devo andare (ristorante, giornata al mare..). Definire in 3 parole il mio stile? Streetchic, ricercato e umoristico.



So che sei in vacanza, e ti ringrazio per aver accettato ugualmente di rispondere alle mie domande. Una domanda sorge spontanea cosa una fashion addict non deve scordare di portare con sé ovunque vada? Si, ora mi strovo nella mia bellissima costiera Amalfitana, in particolare Ravello. Almeno una volta nella vita bisognerebbe visitarla, non ne rimarrete pentiti ;) Cosa non si deve mai lasciare a casa? Premettendo che nella mia borsa non manca nulla, non potrei mai dimenticare occhiali da sole, il mio portafoglio bi-color di Lv, trucchi, se si usano tacchi abbastanza alti consiglio delle ballerine di ricambio (con quelle non si sbaglia mai), tachipirina, la mia agendina di Chanel (dove scrivo tutti i miei pensieri), varie caramelline o gomme ed il mio inseparabile i-Phone.


Ogni ragazza, o almeno credo la maggior parte, ha una wishlist.Cosa c’è in cima alla tua? Nella mia lista dei desideri di adesso (si aggiorna molto velocemente :P) ci sono gli ankle boots di Dsquared con il tacco in osso, degli occhiali da sole firmati Armani, la skull clutch di McQueen, la Miu Miu Coffer suede bag e un bellissimo vestito retrò chanel che ho scovato nel mio negozietto vintage preferito "foxy brown" e che prenderò molto presto.
















Segui molto la moda da quello che vedo, cosa pensi che non debba mancare nei nostri armadi per il prossimo autunno/inverno? Per il prossimo a/i finalmente recupereremo l'essenza del prêt-à-porter. Non dovranno mancare pizzo (chantilly, all'uncinetto, valencienne..) e pelle, viene riproposta la pelliccia (ecologica), le gonne a ruota, maglioni extra large, violenti contrasti di colori tra il sopra e il sotto, ritorna la donna in giacca e cravatta, l'animal print, la maglia a ferri, anche in inverno il ritorno degli shorts e la sarcastica mantella al posto del coprispalla. Tra tutti questi? Quello che più preferisco è il pizzo in tutte le sue versioni.


Domande a raffica & risposte flash:
• Le tue icone di stile

• I tuoi stilisti preferiti

• Le tue riviste

• I tuoi brand low cost
Le mie icone di stile sono molto diverse tra di loro. Dalla classica Audrey allo stile grunge di Mary Kate Olsen ed Erin Wasson, dallo stile bon-ton in stile Blair Waldorf ad Anna Russo ed Olivia Palermo. Le mie modelle preferite invece, oltre alla storica Kate Moss (dallo stile eccezionale), sono Daria Werbowe e Freja Beha. Tra i miei stilisti preferiti adoro McQueen, Yves Saint Laurent, Balmain Chanel e Vivienne Westwood. Tra le mie rivisTe invece, compro puntualmente Vanity Fair, Vogue e Velvet. I miei brand low-cost sono le ormai diffusissime Zara ed H&M di cui non saprei fare a meno.

Quali sono i fashion blog che segui e perchè? Ti ispiri ad altre blogger per i tuoi outfit? Tra le altre fashion blogger quelle che seguo di più sono Veronica di TheFashionFruit (nella quale mi rispecchio molto nello stile), Denni di Chicmuse (amo la sua innata eleganza) e Irenze colzi di Irene's closet di cui mi piace il fatto che spesso utilizza capi accessibili a tutti (anche in questo mi rivedo) e del suo carattere solare ed esplosivo :). Cerco di non ispirarmi mai ad altre Fashion Blogger, altrimenti credo che si perderebbe il proprio stile, ed il mio blog non avrebbe più senso.


Ultimissima domanda piccolo consiglio modaiolo? Un piccolo consiglio modaiolo? La semplicità con un tocco di raffinatezza che vi renda unici. Il trucco rendetelo acqua e sapone (soprattutto d'estate) mentre puntate sulle scarpe e sugli accessori, sono proprio loro che fanno la differenza.
Grazie ancora a Giorgia per essere stata così carina e soprattutto paziente.
Sono stanchissima, il viaggio è stato massacrante..
Ora mi aggiorno un poi sui vari blog, devo ancora scegliere i The best look di queste ultime due settimane..Mi metto al lavoro.
A prestissimissimo, vi adoro..Besitos.

9 commenti:

  1. Adoro la Giorgia <3 <3
    E.. bellissima intervista!

    Un bacio ragazze!
    Ire di Irene's Closet

    RispondiElimina
  2. e brava a giorgina...^_^ complimenti per l'intervista....

    RispondiElimina
  3. bellissima intervista...complimenti ;)

    RispondiElimina
  4. come al solito bella intervista! e bello vedere che le icone sono tante, ma non una sola!

    RispondiElimina
  5. Brava la cuginetta...ma...atn...PG

    RispondiElimina
  6. Giorgia, sei il mio mito streetchic!!!!!
    Marica

    RispondiElimina
  7. bellissima intervista! ascolterò i tuoi consigli giorgia!

    RispondiElimina