mercoledì 4 agosto 2010

intervista a Martina Corradetti

A causa di problemi di visualizzazione del blog, ho provato a reinserire l'ultima intervista postata. Quindi per chi non l'avesse ancora letta è quella di lunedì, buona lettura a tutte.


Per il post di oggi pensavo a qualcosa di diverso, anzi ad una protagonista speciale, e così ho pensato a lei la eclettica e al suo look poliedrico: Martina Mercedes Corradetti, http://itismartina.blogspot.com/, una gentile e simpatica ragazza di Roma, è una bella 19enne tutto pepe che ama giocare con la moda e creare outfit alternativi, ecco la chiave vincente della bella blogger. E’ stata da subito molto gentile e disponibile a rispondere alle mie domande, eccole:



1. Ciao Marty, è un vero piacere intervistarti. Mi piacerebbe far conoscere a miei lettori la VERA Martina, e chi meglio di te stessa può farlo… Martina è una ragazza adrenalinica che tende ad aver una vena Dandy. Ho 19 anni , ma ne dimostro di più ( non tanto per l' aspetto , ma per la mia voce ed il mio modo di ragionare). Sono nata e vissuta a Roma. Per dieci anni ho praticato danza classica e moderna, ho studiato canto e recitazione, sia teatrale che cinematografica. Se dovessi definirmi con una parola sola opterei sicuramente per “Camaleontica”. Sono un’ amante delle serate mondane all’ insegna del divertimento. Sono decisamente Caffeina-Taurina-Nicotina Dipendente.




2. Hai uno stile molto eclettico, delle volte un po’ la Bad Girl altre volte super sexy. Che consiglio daresti a chi vorrebbe seguire il tuo stile?Capi cult che non possono mancare nel tuo armadio? Capi Cult che non possono mancare? TACCHI. Senza tacchi non mi muovo di casa. Per l' estate sono immancabili gli shorts: neri high waist dal taglio mascolino, Classici a vita bassa, e Studded Shorts. Maglie solitamente larghe a barca, non amo le maglie attillate, a meno che non ci sia la vita alta dei pantaloni o delle gonne a far compagnia. In inverno mi sbizzarrisco spesso con le calze, spesso molto particolari come quelle di pizzo oppure maculate o ancora le ormai famose, calze strappate, il tutto accompagnato da tanti tanti bracciali!























3. Per chi come me, ti conosce e ti segue già prima del blog, sa che prima eri bionda, e vedendo le vecchie foto hai spesso cambiato look, qualcosa è cambiato anche interiormente? Se sì, cosa rimane della vecchia Martina? Mi piace cambiare e sperimentare nuovi looks , ovviamente anche i capelli modificano il proprio stile. Esteticamente posso cambiare molto, ma dentro sono sempre la stessa esuberante Martina.




4. Tu, come altre blogger, hai avuto un grande successo mediatico, partecipando ad alcuni importanti eventi. Hai progetti per il futuro?Vorresti lavorare in questo mondo? Ho partecipato a vari eventi e posso solo dire che mi sono divertita da morire. Tra poco uscirà il video girato con la Levi's & Lost in Fashion. C'è anche qualche altro progetto che verrà realizzato a breve , ma non posso darvi anticipazioni. Per il resto mi piacerebbe entrare nel mondo della moda come Stylist o Reporter , è un sogno che ho sin da bambina e spero vivamente che si possa realizzare.














5.So che hai anche sfilato e partecipato a vari concorsi di bellezza.Sentiremo parlare di Miss Corradetti come la nuova Top Model?
-mi scappa un sorriso-
(confessa). Non credo proprio che sarà la nuova Italian Top Model! Innanzitutto non sono tanto bella da poter essere una Top model, mi giudico " particolare" , ma non sono sicuramente abbastanza.
E' stato uno svago, un modo per passare serate diverse in compagnia di bella gente, tutto qui, non mi aspetto grandi cose riguardo al Modeling! :D



6. Traspare dalle foto che hai un bellissimo rapporto con la tua famiglia, in particolar modo con tua madre, e da lei che hai ereditato la passione per la moda? Ti capita di scambiarvi consigli di stile, o magari qualche abito?
Si, ho decisamente un buon rapporto con mia madre, siamo quasi come sorelle ( questo anche grazie al suo aspetto così giovanile) .
Avendo una nonna sarta ci siamo sempre sbizzarrite in schizzi da far realizzare dalla migliore sarta in circolazione :D.
Mia nonna è il mio mito, mi ha sempre ricordato Coco Chanel, più che da mia madre direi che la passione per la moda è stata ereditata dalla mia nonnina Edda.
Per quanto riguarda lo scambiarsi i vestiti, a volte succede , ma solo per quanto riguarda gli abiti di Gala.


7. La tua passione a cui non rinunceresti mai (in fatto di moda)?
La passione più grande che riguarda la moda è sicuramente quella delle scarpe.
Amo le scarpe altissime e vertiginose. Spesso e volentieri hanno il plateau , che trovo molto più elegante.




8. Un piccolo consiglio modaiolo?

non vestirsi mai di un unico colore a meno che non sia il nero.
braccialetti a gogò (per me non sono mai troppi, ma è importante metterli tutti sullo stesso polso)
trucco impeccabile e capelli mai piatti!
evitare gli autoabbronzanti, accettate il colore della vostra pelle!
ombelico in vista? No grazie.

La Martina Fashion Blog


Bhè spero che adesso non ci siano altri problemi, e che tutto si riesca a visualizzare alla perfezione.Tenetemi aggiornata se ci sono problemi.Grazie a tutte.

9 commenti:

  1. Ma è bellissima questa intervista cara *_* e ho dato un occhiata al blog....davvero carinissimo!!!! Sono venuta subito,appena letto il tuo commento!!!! UN MEGABACIO CARA...e grazie x essere così carina con me!!!

    RispondiElimina
  2. molto bella quest'intervista! complimenti e ben tornata! :)

    RispondiElimina
  3. Si si vede tutto benissimo adesso! Davvero interessante l'intervista, e bellissima la Martina (: Finalmente posso leggere i tuoi post!!
    Teniamoci in contatto, Simonne.

    http://ifsogirl91.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. great inspiration
    great blog!
    loving the posts
    stop by some time xx

    RispondiElimina
  5. Fantastica anche questa intervista :)
    Non vediamo l'ora di vedere la nostra!

    RispondiElimina
  6. @Annachiara grazie mille anche a te per i commenti, è un piacere per me scriverti ^^

    @Roberta grazie mille anche a te, i vostri commenti mi riempiono di gioia.

    @Simmone sono felice che ti piaccia il mio blog, mi fa molto piacere segurti, e che tu possa seguirmi.

    @Margaret thank you =) you're really nice.

    @Giulia&Stefania già la sto preparando, prima del previsto potrete leggerla, spero vi piaccia.

    RispondiElimina
  7. Intervista molto bella, interessante anche come l'hai sviluppata!
    Brava!

    un bacione

    RispondiElimina
  8. Bella Martii! =)

    Mi piacciono un sacco queste interviste !

    RispondiElimina
  9. Grazie A. e Clorofilla siete molto gentili.

    RispondiElimina