sabato 28 agosto 2010

Intervista a..Martina Chiella

Ed eccoci con l'appuntamento settimanale -Intervista ad un/a blogger- Questa settimana ho avuto il grandissimo piacere di intervistare la bellissima Martina Chiella, autrice di http://www.armoiredemode.blogspot.com/. Con grande piacere e disponibilità ha accettato la mia proposta. Curiose?Ecco cosa ci siamo dette.



1)Martina è con grande piacere che inizio questa intervista, ti seguo sempre e i tuoi post mi lasciano sempre positivamente sorpresa, per non parlare dei tuoi look, sempre impeccabili.Ma come fai?Hai qualche segreto per non sbagliare mai outfit?
Il piacere è tutto mio.
Secondo me il segreto base per un buon outfit è seguire il proprio umore della giornata, ma non solo. Bisogna sempre partire con la voglia di esagerare, fare nuovi esperimenti!! Magari una ragazza che ha sempre lo stesso look bon ton, un giorno dovrebbe svegliarsi e decidere di creare per se un look trash! Alla fine è quello che faccio io! Ma il segreto più grande è quello di NON PENSARE! Io non penso ad un tipo di look preciso; magari parto da un cerchietto che ho particolarmente voglia di indossare e da li creo il tutto! Un look costruito nei minimi dettagli non è buon look, al contrario, un look naturale fa sempre colpo.






2)So che hai partecipato al celeberrimo concorso Lost In Fashion by Levis, rientrando tra le 6 finaliste. Secondo te perchè hai colpito così tanto la giuria? E quale è stata la tua reazione? Sono sincera, non avrei mai e poi mai pensato di poter entrare nella graduatoria finale! E' iniziato tutto come un gioco e ovviamente l'ho preso con leggerezza, ma penso di essermi davvero impegnata nella fase delle prefinali! Il motivo per il quale mi hanno scelta, come per tutte, sicuramente è stato la scelta dell'outfit in denim che ho creato il giorno delle riprese ma penso che sia anche per il tipo di carattere che ho e di come mi sono comportata quel giorno...Chi c'era lo sa bene. La mia reazione è stata sicuramente inaspettata! Ricordo che la settimana prima dell'annuncio delle finaliste dicevo ai miei genitori che ero sicura al 100% che non sarei mai e poi stata scelta...Quindi scoprire il contrario è stato a dir poco stupendo! Non pensavo di riuscirci ;)







3)Il tuo blog è molto famoso e visitatissimo.Credi che questo "successo" ti possa aprire delle porte nel mondo della moda?Cosa sogni per il tuo futuro?
Quando ho aperto il blog non avrei mai creduto di avere così tante visite e questa, diciamo, apparente notorietà, quindi ora come ora non penso che con questo blog riuscirò ad aprirmi delle porte nel mondo della moda! Ma mai dire mai ;) Comunque sia, per il momento, questo spazio sul web è un buon allenamento per il mio, spero, lavoro futuro...ovvero la fashion editor! Per il futuro spero di laurearmi in tre anni alla facoltà di scienze della moda e del costume e poi prevedo un master alla scuola Marangoni......e magari uno stage da Vogue?!?!













4)La tua passione per la moda come e quando nasce?E' un amore recente, o lo coltivi sin da bambina?
A dire il vero quando ero più piccola ero molto maschiaccio quindi non avevo alcuna passione per la moda, anzi al contrario...odiavo vedere le bambine tutte infighettate!
Poi dai 12 anni ai 14 sono diventata una punk, ispirandomi ad Avril Lavigne (e non puoi capire mia madre come impazziva quando mi vedeva uscire vestita in quel modo...Lei ci tenie molto al look, d'altronde essendo una ex modella e cugina di Giovanna Battaglia non può di certo disprezzare la moda). Col passare degli anni ho capito veramente che anche io avevo la moda nel sangue.




5)Parliamo di moda, il tuo, o meglio nostro, pane quotidiano.Quali sono i SEMPRE ed i MAI di Martina Chiella?
Allora, i sempre sono i mille accessori tutti diversi ai polsi e alle dita..parliamo di anelli molto big e bracciali "rumorosi"; le inmancabili scarpe col tacco con tanto di plateau; gonne a vita alta (o è meglio dire tutto ciò che sia a vita alta)!
I mai sono troppi, proverò ad elencarli in breve :p
- pantaloni a vita bassa ;
- minigonne ;
- clogs ;
- infradito (a meno che non abbiano qualche particolarità) ;
- collane troppo appariscenti (le cosidette patacche) .




6)Hai un'icona di stile a cui ti ispiri?Quali sono i tuoi stilisti preferiti? Non mi ispiro a nessuna icona perchè come ho detto prima non seguo un look preciso...Ma penso che se dovessi scegliere ti direi sicuramente Grace Kelly, Audrey Hepburn e Giovanna Battaglia! Il mio stilista preferito per gioielli e abbigliamento "très chic" è sicuramente Chanel, poi per le scarpe Melissa e Louboutin, per le borse Louis Vuitton...Ma devo essere sincera, non cè niente di meglio di Zara e H&M.





7)Una brava blogger deve essere sempre informata sulle anticipazioni e sui nuovi trend.Secondo te quali saranno i must have per questo inverno?
Penso che adorerò questo autunno/inverno.
I must saranno: stivali molto alti in pelle con tacco grosso; collant e calzini con ricami (che fanno molto bambina), sotto ad ogni tipo di tacco; camperos (i più semplici possibili); pellicce di ogni genere; minigonne a vita alta dal taglio classico... e si useranno molto i colori pastello!!




8)Shopping shopping e ancora shopping, l'ossessione di noi donne.Ma tra i mille impegni troviamo sempre meno spazio, e così si diffonde la mania delle compre on-line.Tu sei una di quella che fa shopping on-line?quali sono i pro ed i contro?I tuoi siti preferiti che vorresti consigliare?
A dire il vero non faccio molti acquisti on-line, il più delle volte gli indumenti non mi stanno granchè bene! E secondo me questo è proprio il più grande CONTRO degli acquisti sul web...ma ovviamente se vogliamo parlare di PRO allora mi rivolgo a tutte le pigrone che come me preferiscono cliccare la tastiera del loro pc piuttosto che uscire a fare shopping, camminando per ore e provando mille vestiti!
Comunque sia per gli acquisti on-line vi consiglio River island, l'intramontabile Top shop e Lazy Oaf (store londinese dal quale ho da poco acquistato il completo per il party di Londra dell'evento della Levi's!!).



9)Ultimissima domanda, un consiglio modaiolo per le mie lettrici?
Allora, lasciate stare la nuova moda dell'autunno/inverno 2010-2011, ovvero quello delle pellicce! La pelliccia va bene, specialmente se bianca (sarà il must dell'inverno)...Ma non esagerate come ha fatto Chanel. E mi raccomando ragazze, siate voi stesse nel creare i propri look...non seguite le fashion blogger o i vari vip..il look è personale e non va mai copiato pari pari!!!



Un GRAZIE a questa stupenda ragazza.
Buona fortuna per i tuoi sogni e i tuoi imminenti progetti.
Spero che vi piaccia care lettrici..
Da domani aggiornerò meno spesso, lo studio mi attende ma non temete..
Tornerò presto alla carica con nuovi post,
besitos <3>

6 commenti:

  1. Grazie mille Carla :D
    Sei stata gentilissima!!!
    Un abbraccio cara :*

    RispondiElimina
  2. Io adoro le interviste, scoprire i retroscena e le passioni degli intervistati è davvero interessante! Brava! Valeria
    http://luggageandhighheels.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Complimenti Carla fai sempre delle interviste esaurienti, complete e davvero interessanti!
    Brava ;)

    RispondiElimina
  4. le tue interviste sono sempre molto belle! mi piace questo tuo spazio! :)

    RispondiElimina
  5. complimenti al tuo blog e complimenti a cnhe a martina!
    http://cu-of-me.blogspot.com/

    RispondiElimina