venerdì 13 agosto 2010

Intervista a...Giulia Pergolati.

Salve a tutte mie care lettrici e lettori.
Quì in Sardegna è tutto bellissimo e favoloso, e date le mille cose da fare ho poco tempo di aggiornare.
Ma nonostante ciò stamattina mentre il mio lovvoso è a pesca con il mio papà, ed io quì a godermi il sole in piscina ho trovato il tempo di postare la splendida intervista di Giulia Pergolati.
Lei, per chi ancora non la conoscesse è una giovane ragazza che gestisce theredgirlsmile.blogspot.com .

Avendo suscitato la mia attenzione, ho deciso di intervistarla.





1. Ciao Giulia che piacere averti come “ospite” nella mia rubrica. Ti seguo da molto, ma nonostante ciò non so molte cose di te. Ti va di raccontarti per me e per le mie lettrici?
Nella mia mente risuona la parola PANICO ogni volta che qualcuno mi chiede di descrivermi, ho sempre il terrore di elaborare un ritratto poco veritiero e che mi rispecchia poco. Partiamo dai dati oggettivi? Sono una ragazza di 18 anni, che vive a Roma e ha intenzione di frequentare la facoltà di Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza. Ho una grande passione per la moda e per la lettura, passioni che spero di riuscire a coltivare al meglio; inoltre mi piace informarmi, guardare i telegiornali e sfogliare un quotidiano quando ho un attimo di tempo.


2. Il mondo dei/delle blogger è sempre in continuo sviluppo, pensi che questo fenomeno abbia le ore contate, o continuerà sempre più a crescere? E tu come mai hai deciso di aprire un tutto tuo blog?
A parer mio, questo fenomeno sta già subendo un'opera di naturale scrematura: le persone con poco interesse e poco determinate stanno lentamente abbandonando questa strada. Forse alla fine di questo processo rimarranno solo i blogger competenti, forse no; io spero solo di riuscire a portare avanti il mio blog - e con questo non intendo dire di essere tra i migliori, che sia chiaro! :D - che ho aperto per curiosità, quasi per gioco ed è diventato nel corso di pochi mesi una di quelle cose a cui non riuscirei a rinunciare facilmente.





























3. Sei una bellissima ragazza dai capelli rossi, e te lo confesso per questo sono un po’ gelosa, ho sempre desiderato un colore come il tuo, inoltre ho sempre ritenuto che le rosse abbiano una marcia in più. Da piccola appena pensavo ai capelli rossi mi veniva in mente Pippi Calzelunghe e Jessica Rabbit (il cartoon). Tu a quale di loro ti senti più simile?
Assolutamente Pippi Calzelunghe! Non sono la bellona di turno, che ha tutti ai suoi piedi, non mi avvicino neanche a quello stereotipo. Beh, d'altra parte non sono neanche la ragazzina che tira su i cavalli con una sola mano, ma diciamo che alcune delle mie caratteristiche sono la simpatia - dicono, quindi mettiamolo in forse! - la solarità e lo stare allo scherzo, qualità che credo siano molto più di Pippi, che di Jessica!
























































4. Parliamo ancora di infanzia..Com’era Giulia da bambina, quali erano i suoi sogni?E cosa ti accomuna adesso a quella dolce bambina dai grandi occhioni scuri?
Ero una bambina tremenda! Io e mio fratello messi insieme nella stessa stanza eravamo capaci di creare la rivoluzione :D Penso che una delle cose che mi accomuni alla me dell'infanzia, sia il fatto di non aver ancora capito come non farsi ferire dalle persone che ti sono vicine, mi offendo e ingigantisco ogni piccolo torto a volte, fino a crearne un caso nazionale!























































5. Nel tuo blog parli di moda, delle tue passioni e della tua vita. Come riesci a conciliare il tempo dovuto alla gestione del blog ed ai tuoi impegni quotidiani?
Bella domanda! Negli ultimi tempi, lavorando a tempo pieno in un negozio come commessa, avevo solo le ore dei pasti libere, ore in cui dovevo concentrarmi e riuscire a buttare giù un post, per poi programmarne automaticamente la sua pubblicazione. Il mio blackberry mi aiuta non poco: anche se non sono a casa, posso connettermi e rispondere ai commenti, alle mail e ai messaggi su facebook :D



























































6. Hai un look semplice, casual, giovanile, e al contempo sempre chic e raffinato. Quali capi non possono assolutamente mancare nel tuo armadio, e quali vorresti assolutamente avere?
Un paio di converse, shorts, una tshirt, panama e maxibag per il giorno, sandali gioiello, blazer, un paio di skinny e una clutch per la sera. La mia wishlist è infinita, in questo momento vorrei la coco duffel di alexander wang, la chanel 2.55 versione jumbo rigorosamente scura, un aviator jacket per questo inverno e un paio di Dr. Martens!
































7. Estate è sinonimo di vacanze…Hai dei progetti?Viaggi imminenti?
Programmo tutto all'ultimo secondo, ma vi farò sapere :D



8. Da pochissimo hai compiuto 18 anni, anni della maturità, o almeno così dicono..Ora che sei entrata nel mondo degli “adulti” cosa vorresti fare?Hai sogni o progetti che vorresti realizzare?Ti piacerebbe rimanere a lavorare nel mondo della moda?
Se mi piacerebbe? Aspiro a quello in campo lavorativo, ma nel caso in cui non riuscissi, sarei comunque soddisfatta di essermi fatta una cultura sul mondo della moda.





9. Mi piacerebbe farti altre 1000 domande, ma rischio di essere troppo prolissa, quindi spero che presto ci sia l’occasione per conoscerci e chiacchierare da vicino, Roma-Napoli non è poi così distante.
Ma un’ultima domanda ci tengo a fartela, d’altronde è ormai l’elemento chiave di ogni mia intervista:Un tuo consiglio modaiolo =)

Prendete i must della stagione, studiateli e se vi piacciono, adattateli al vostro stile, al vostro corpo, ma non accanitevi: indossare un must, come gli shorts, anche se non si addice alla vostra fisionomia rischia solo di non rendere giustizia alle vostre forme. Trovate quello che più si addice a voi e costruiteci il vostro stile sopra, è un metodo infallibile :D






Grazie mille a Giulia, che ha reso necessario di poter realizzare questa favolosa intervista..Io torno al mio relax a prestissimissimo.


Smuààààààà

7 commenti:

  1. Grazie mille Carla :D hai scelto alcune delle mie foto preferite!

    RispondiElimina
  2. bellissime le foto...dei vestiti molto belli...

    Vicky
    (new post: Eye of the tiger & follow me)

    RispondiElimina
  3. Giulia mi piace , trasmette molta dolcezza

    RispondiElimina
  4. Intervista meravigliosa, finalemnte qualcuno che ci fa conoscere per bene i fashion blogger senza doversi imbattere nel solito "odio" da invidia che si vede ovunque ^_^

    Grazie mille *_*
    passa a trovarmii http://wp.me/pU2Ix-4a

    Baci
    Momo

    RispondiElimina
  5. bel blog! =D complimenti, ti seguo!

    RispondiElimina