domenica 7 novembre 2010

Intervista a Giulia Ciccarelli

Buona sera a tutte ragazze, come sapete mi piace molto intervistare e curiosare tra la vita dei nostri blogger, ora è il momento di Giulia Ciccarelli la creatrice di The Girl of Bows. Ecco cosa ci siamo dette:

Ciao Giulia è un piacere per me farti quest’intervista. Come è di consuetudine, per prima cosa voglio sapere qualcosa in più di te..Come è nata la tua idea di aprire un blog?
Coltivi da molto questa tua passione per la moda?

L’idea di aprire un blog è nata il 1 gennaio 2010 e da quel momento io e il mio spazio web siamo diventati inseparabili. Il tutto è cominciato per la mia passione di scrivere nel contesto Moda e la voglia di esprimere agli altri il mio punto di vista riguardo tendenze e must have intervallando i post con dei miei outfit. L’amore per la Moda è iniziato intorno i 15 anni ma ho concretizzato l’idea di un ipotetico lavoro nell’ambiente del fashion-system dopo il diploma ma ne riparleremo dopo la mia laurea in lettere moderne!





Prediligi sempre uno stile chic e ricercato, qual è la tua palette tipo di giorno e quella di sera?

Se devo essere sincera io prediligo uno stile molto semplice che adoro perfezionare con degli accessori particolari come collane,anelli e cerchietti. Per la mattina indosso sempre il solito jeans con maglia o camicia. Per la sera cerco di vestirmi in maniera piu’ chic magari indossando vestiti che arrivano fin sopra al ginocchio o gonne.





Hai progetti per il tuo futuro lavorativo?Riguardano in qualche modo l’ambito “MODA”?

Come ho detto prima, spero in un futuro in giornalismo di Moda ma essendo consapevole che il mio sogno è molto difficile da raggiungere non disprezzerei la carriera di addetta stampa o pr…chissà!

(Giulia con Anna Dello Russo-Direttrice Vogue Giappone)

Un capo a cui non rinunceresti mai, e uno per cui faresti follie per averlo?
Il capo a cui non rinuncerei mai è sicuramente il cappotto! Secondo me è molto signorile ed elegante… Per quanto riguarda “ l’oggetto del desiderio “ farei follie per la Lady Dior…adoro quella borsa la trovo chic per qualsiasi occasione!



I tuoi preferiti: Stilisti, modelle, Negozi, riviste, libri, e le tue “città del cuore”.
Il mio stilista preferito è Karl Lagerfeld ma amo molto anche lo stilista Elie Saab. La mia modella preferita è invece Frida Gustavsonn... bella e delicata. Il mio negozio preferito è indubbiamente TopShop…penso che sia il paradiso per ogni ragazza. La mia rivista preferita è Flair, la quale riesce a conciliare moda, bellezza e attualità in modo perfetto ( i suoi servizi fotografici sono fantastici ). Il mio libro preferito è ‘’ Lettera a un bambino mai nato ‘’ di Oriana Fallaci. Per le città in cima alla lista si trova Parigi, che ho avuto la fortuna di visitare 2 volte e spero di ritornare il prossimo anno, Londra dove ho soggiornato per due settimane quest’estate ( e ci ho lasciato una parte del mio cuore ), infine spero, un giorno, di poter vedere New York con i miei occhi…le immagini web mi hanno stancata! :D



Tutti i blog e riviste parlano della celebre collaborazione tra Lanvin ed H&M, cosa pensi di questo connubio tra celebri stilisti e marchi low cost?Quali sono i pro e quali i contro?
Credo che il connubio tra grandi marchi e caten low cost sia molto interessante a livello economico, le ragazze possono indossare firme come Lanvin o Jimmy Choo senza spendere uno stipendio ma allo stesso tempo penso che gli stilisti che disegnano per H&M, TOPSHOP o MANGO non si sforzino molto in creatività! A me, ad esempio la collezione LANVIN per H&M non mi è piaciuta molto, ma non per i prezzi che non possono essere contestati in quanto una maison francese non può, secondo me, vendere i suoi vestiti a 40€ in quanto perderebbe credibilità oltre al suo nome...ma credo che la loro collezione sia davvero scontata…zero creatività!


Il mondo dei blogger anche in Italia ormai sta crescendo a dismisura, come credi che si evolverà in futuro?
Il mondo dei fashion blogger si sta concretizzato giorno dopo giorno ma non mi sento di esprimere un giudizio su come potrà evolversi in futuro…per ora, penso, che non avranno vita breve come in molti sperano ma non so se si potrà garantire un vero e proprio futuro per queste figure! Dopotutto siamo in Italia e come tutti sappiamo che il nostro paese è molto arretrato a livello di tendenze ed aperture mentali…quindi posso solo dire…CHI VIVRA’ VEDRA’! :D


Prima di salutarti vorrei chiedere anche a te, un piccolo consiglio modaiolo.
Il mio consiglio modaiolo è un aforisma che tengo sempre in mente: MAI CONFONDERE L’ELEGANZA CON L’ESSERE SNOB del mitico YSL. Questa frase, credo che dovrebbero tenerla in mente tutte le donne perché l’eleganza non è solamente Chanel o Dior ma saper indossare con classe e portamento anche un capo pagato 10€…quindi non deprimiamoci davanti alle vetrine delle grandi boutique perché in nessun negozio viene venduta l’eleganza!
Ringrazio ancora Carla per avermi intervistato e dedicato un post nel suo blog.

Grazie a Giulia per essere stata così disponibile e gentile.
Ci risentiamo al prossimo post.
Bisou bisou

14 commenti:

  1. ""MAI CONFONDERE L’ELEGANZA CON L’ESSERE SNOB del mitico YSL"". Non potevi esprimerti in modo migliore. L'eleganza non è fatta solo di Chanel, Dior, Armani, ma è una qualità che si ottiene con lo stile, il fascino personale, la capacità di abbinare con armonia prodotti anche No Brand con capi di griffe famose. Anche io aapprezzo molto i cappotti, come indumento li trovo super eleganti. Ti auguro di realizzare il tuo sogno, lo stile e le capacità ce le hai, e non mi riferisco solo al mondo della moda ma anche al tuo corso di laurea di lettere moderne, veramente affascinante. In bocca al lupo e complimenti per l'intervista e grazie a Carla per averla pubblicata . Ciao !

    RispondiElimina
  2. Brava Giulia!!! Ti faccio un immenso in bocca al lupo per il tuo desiderio!! tifo per te!

    RispondiElimina
  3. Nuovo post sul mio blog ;)
    Bellissime le foto della ragazza che hai intervistato!
    Xo Xo

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Brava brava...bellissime le foto...

    RispondiElimina
  5. bell'intervista ;) se ti va ho organizzato un giveaway in collaborazione con ShopAlike.it passa a dare un occhiata :)

    RispondiElimina
  6. bell'intervista! spero tanto un giorno di essere intervistata o anche solo menzionata da te! Mi piace molto il tuo blog!

    RispondiElimina
  7. carla, mi sono letta tutte le interviste che fai alle varie FB, al di là del fatto che rispondono tutte nello stesso modo, ma dovresti curare di più la parte grammaticale: "A me, ad esempio la collezione LANVIN per H&M non mi è piaciuta molto" è una frase che non si può proprio leggere!
    baci

    RispondiElimina
  8. Giulietta ha un viso troppo simpatico :D
    E mi piace come si veste!
    Per quanto riguarda la frase di YSL, è anche il mio di aforisma! La cito anche nell' introduzione del mio blog, ma in un contesto diverso!
    Passa quando ti va, sei la benvenuta (:
    Bacio

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    RispondiElimina