mercoledì 27 ottobre 2010

Intervista Pandora Duncan.

Salve a tutte, mi scuso per l'assenza malo studio mi prende buona parte del mio tempo...
Per farmi perdonare ho intervistato per voi una blogger davvero speciale,
Pandora Duncan che gestisce l'ormai famosissimo 5fittingrooms.
Buona lettura.


Ciao Pandora è per me un grandissimo piacere poterti fare quest'intervista, sono una tua grandissima fan..Di complimenti ne avrei da fartene una marea, ma iniziamo subito con qualche domanda per rompere il ghiaccio..Mi piace come sempre scoprire la persona che si cela sotto la blogger, ti va di raccontarmi un pò di te, cosa fai nella vita?E come nasce la decisione di aprire un blog?
Anche per me è un piacere sapere che ci segui e soprattutto che il blog ti piace :) Sono diplomata presso l'Istituto Marangoni di Milano in Fashion styling, in questo momento mi occupo di consulenze per brand moda, ma il blog mi sta togliendo ogni minuto! L'ho aperto per esprimere la mia passione più grande: la moda. Detto "tra noi" è iniziato come sfogo personale, poi è diventato un lavoro a tutti gli effetti.




Sono una curiosa, il tuo nome è poco diffuso, e dal primo momento mi ha suscitato una domanda, da cosa deriva?
Iniziamo dal nome Pandora: ho semplicemente pensato a qualcosa che mi rappresentasse e direi che il mito di Pandora calza a pennello...sai Zeus, a quanto pare, la creò per punire gli uomini! ;). Per quanto riguarda il cognome Duncan: l'ho "rubato" alla famosa ballerina Isadora, era una donna emancipata per quei tempi, pensa che inventò la danza moderna! :)


Passiamo al tuo blog, come già ti ho detto ti seguo sempre, e lo trovo davvero interessante perchè olte a parlare di moda, scrivi anche sull'amore e su gli uomini, usando sempre toni sarcastici e taglienti..Come mai hai deciso di aprire queste rubriche?
La sezione Toy Boy è nata per "punire" qualcuno che mi ha fatto male in passato...e "costui" era il classico Toy Boy! Ne scrivo con toni sarcastici e taglienti per ridicolizzare gli uomini, d'altra parte SE LO MERITANO! :D




Altro dettaglio che ti contraddistingue dalle altre blogger è il fatto di postare di rado i tuoi outfit..Da cosa deriva questa scelta?
Effettivamente il mio non è proprio un blog, potrei definirlo un B-MAG un incrocio tra una rivista, un blog una sorta di vade mecum. Poi sono dell'idea che non tutte le ragazze del mondo sono uguali, quello che sta bene a me, non sta bene a te e viceversa, quindi preferisco dettare delle piccole regole di stile che possono essere rielaborate e star bene a tutte!


Hai partecipato a molti eventi mondani e modaioli, ed hai incontrato grandi celebrity..L'incontro più emozionante?e perchè?
Ti stupirò con un'emozione negativa: Mischa Barton in fila al bagno della festa di Ferragamo durante la scorsa fashion-week! NO WAY!!! A parte gli scherzi, potrei farti molti nomi, ma ad una festa ho avuto il piacere di vedere Claudia Schiffer da vicino, mi sono venuti i brividi. In quel momento ho capito perchè c'è stata l'era delle TOP negli anni '80 e '90.










































(Pandora con alcune celebrity)


Ormai anche tu sulla bloggosfera sei tra le più "famose".Ti è mai capitato che qualcuno ti fermasse per strada e ti abbia riconosciuto grazie al blog?
Oddio "famosa" non so...però si, con grande gioia ti dico che mi hanno fermata un pò di volte e ne sono stata orgogliosa perchè questa è la dimostrazione che, anche se non metto sempre in primo piano me stessa, le persone ci seguono e ci apprezzano!





Parliamo di moda: quali sono i capi cult che non possono mancare nel tuo armadio?
Giacca taglio maschile lunga (da utilizzare sopra ogni cosa: dal jeans all'abito con pailettes) Jeans rigorosamente DSquared e t-shirt bianca.




Come definiresti il tuo stile?A chi/cosa ti ispiri per un tuo outfit tipo?
Sai che non ho mai pensato a che tipo di stile ho!?!?!? Di solito indosso solo quello che mi sta bene e mi valorizza, le mode vanno e vengono...con i capi d'abbigliamento vai a rappresentare una parte di te e quindi è giusto non creare scompensi a chi ci guarda! ;) In sintesi, non mi isipiro a nessuno :D







L'inverno ormai sta alla porte:i must have di questa stagione?
Ti dirò la verità, quest'inverno sono in crisi, io odio tutto quello che è pesante e di lana, cachemire o quant'altro....mi hanno detto che va il cappotto cammello, ma non so se mi convertirò a questa tendenza! :)


Chi è il tuo stilista preferito e perchè?
Alexander McQueen "l'enfant" della moda...non credo ci sia un motivo particolare, era un artista vero e questo basta.




Quali sono i tuoi negozi preferiti?Ti capita di comprare in catene low cost e mercatini?
Ultimamente vado volentieri da "Spiga2" il nuovo concept store di Dolce&Gabbana, è uno dei pochi brand che fa scarpe del mio numero, ho 42!!! Adoro H&M, più che altro mi piace cercare quel capo particolare che non sembra acquistato lì.
(Pandora al concept Spiga2)


Rimarrei a farti domande per ore..Forse è meglio che concluda, non vorrei rubarti altro tempo.Ma un'ultima domanda voglio fartela:
Potresti dare un consiglio modaiolo alle mie lettrici.
Comprate solo quello che vi sta bene e vi fa sentire bene, come accessorio fashion consiglio un Toy Boy da portare in giro come una borsetta di PRADA! ;)


Ringrazio la bellissima Pandora per l'intervista.
Spero sia stata di vostro gradimento..
Ho in serbo per voi nuovi post, ma non voglio anticiparvi nulla..
Continuate a seguirmi..
Bisou Bisou

6 commenti:

  1. Carinissima lei !!!:)

    Baci tesorino e buona giornata!

    The chic attitude

    RispondiElimina
  2. Oh mio Dio...Carla tu mi avevi mandato delle domande su cui dovevo rispondere e me ne sono TOTALMENTE dimenticata...mi dispiace tanto! Spero che potrò scusarmi e recuperare in qualche modo. Cmq seguo il tuo blog e mi piace moltissimo.

    Brava.

    Giulia.

    Baci.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Pandora,

    Sono stato molto fortunato a conoscerti di persona.
    Sei un mito per tutti noi.

    Speriamo a presto.
    Inguaribile.

    RispondiElimina